Sardegna: accordo Copagri-Banco di Sardegna per servizi finanziari alle imprese associate

Sardegna: accordo Copagri-Banco di Sardegna per servizi finanziari alle imprese associate
Condividi

Grande soddisfazione per l’accordo tra Copagri Sardegna e il Banco di Sardegna. Le due parti hanno concordato misure sul credito per le imprese associate all’organizzazione agricola a condizioni particolarmente favorevoli, anche con la creazione di nuovi prodotti mirati.

Copagri Sardegna e Banco di Sardegna hanno approntato una proposta articolata di misure sul credito per soddisfare le specifiche esigenze finanziarie delle imprese associate all’Organizzazione agricola concordando condizioni particolarmente favorevoli e creando anche nuovi prodotti.

Gli interventi riguardano il credito di esercizio a breve, l’acquisto di bestiame e macchine agricole, l’acquisto di terreni, la rimodulazione del debito, il finanziamento di piani di sviluppo aziendali, nonché altre esigenze ordinarie quali gli anticipi PAC .

Tra le novità, vengono introdotti il prestito di liquidità senza finalizzazione e l’attenzione verso la creazione di prodotti dedicati alle aziende biologiche.

La sigla del protocollo è avvenuta nella sede del Banco di Sardegna di Cagliari alla presenza, per il Banco, del presidente Antonello Arru e del direttore generale Giuseppe Cuccurese e, per la Copagri regionale, del presidente Ignazio Cirronis e del direttore Pietro Tandeddu.

L’accordo – ha dichiarato Ignazio Cirronis – consente, unitamente a quello raggiunto con Confidi Sardegna in materia di garanzie, di offrire alle nostre aziende importanti servizi finanziari entro un quadro di trasparenza e in termini uniformi su tutto il territorio regionale in un momento, tra l’altro, particolarmente difficile per il mondo agricolo”.

Il Banco – ha sottolineato Giuseppe Cuccurese – conferma pieno supporto all’agricoltura sarda, nella tradizione e continuità di una mission che nasce da lontano e che si rinnova guardando al futuro”.


Condividi

copagrisardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *