Apertura dei termini per la presentazione delle domande d’indennizzo a favore delle aziende agricole danneggiate dall’invasione di cavallette

Apertura dei termini per la presentazione delle domande d’indennizzo a favore delle aziende agricole danneggiate dall’invasione di cavallette
Condividi

L’Agenzia Laore Sardegna informa che a partire dalle ore 12:00 del 13 maggio, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di indennizzo a favore delle aziende agricole, ubicate all’interno della delimitazione territoriale individuata nella D.G.R. n. 14/8 del 29.04.2022, riportata anche nella tabella 1 del bando, danneggiate nel corso dell’annualità 2021 dall’invasione di cavallette.

L’intervento si propone di riequilibrare le perdite di reddito dovute alla riduzione dell’attivo di bilancio e all’incremento dei costi dovuti dalla necessità di approvvigionarsi sul mercato di alimenti zootecnici, a compensazione delle minori produzioni foraggere aziendali.

Per ottenere l’indennizzo i soggetti in possesso dei requisiti devono presentare domanda dalle ore 12:00 del 13 maggio sino alle ore 12:00 del 17.06.2024, secondo condizioni e modalità indicate nel bando, accessibile attraverso il link seguente:

La domanda deve essere compilata esclusivamente on-line attraverso l’applicativo informatico disponibile a partire dalle ore 12 di lunedì 13 maggio 2024 al seguente link:

– Accesso al modulo online per la richiesta di indennizzo

Si precisa che con successivo e specifico avviso saranno comunicati i termini di presentazione delle domande di indennizzo per i danni subiti nell’annualità 2022, sulla base del medesimo bando qui richiamato.


Condividi

copagrisardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *