Copagri Sardegna su Videolina. Puntata speciale di “Scendiamo in campo” dedicata alla Peste suina

Copagri Sardegna su Videolina. Puntata speciale di “Scendiamo in campo” dedicata alla Peste suina
Condividi

La rete TV Videolina, all’interno del programma “Scendiamo in campo“, dedica due approfondimenti al tema della Peste suina africana. La puntata è costruita grazie al rapporto di collaborazione tra Copagri Sardegna e la rete del gruppo Unione Sarda.

Il 27 luglio 2020 alle ore 21.00 su Videolina

Il 27 luglio verrà trasmessa una puntata speciale avente come tema la peste suina africana. La trasmissione si articolerà in due momenti, l’uno di seguito all’altro.

La prima parte sarà dedicata ai risultati ottenuti nella lotta alla PSA e alle proposte di rilancio della suinicoltura in Sardegna.
Saranno in studio Pietro Tandeddu, direttore regionale di Copagri ed il Dott. Alessandro De Martini, responsabile dell’unità di progetto per l’eradicazione della peste suina africana.

La seconda parte tratterà più specificatamente dell’allevamento del suino autoctono sardo e delle sue potenzialità. In studio il Dott. Francesco Sgarangella, coordinatore unico regionale dei servizi veterinari ATS per la peste suina africana e il Dott. Sebastiano Porcu, ricercatore in Forestas, già ricercatore in Agris, con pluriennale esperienza in materia di allevamento e valorizzazione del suino autoctono sardo.

Durante la trasmissione saranno mandate in onda due interviste ad altrettanti allevatori: Gino Manca, allevatore di Nule e Roberto Scudu di Villagrande Strisaili.
La trasmissione si potrà vedere in replica il 28 luglio alle ore 9.00 e il 29 luglio alle 22.00.



Condividi

copagrisardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *