Progetto SSA Sviluppo Sardegna Agrifood: percorsi formativi gratuiti

Progetto SSA Sviluppo Sardegna Agrifood: percorsi formativi gratuiti
Condividi

Le agenzie formative ExFor ed Insight Risorse Umane, in raggruppamento con il Parco di Porto Conte e Porto Conte Ricerche, promuovono due percorsi formativi GRATUITI, del Progetto Sviluppo Sardegna Agrifood:

Percorso “MANAGER DELL’AZIENDA AGRITURISTICA”

Requisiti minimi di accesso: Diploma Scuola media superiore, Maggiore età, Residenza in Sardegna.

Sede: Sassari.

Durata: 360 ore (140 ore di teoria,140 di pratica e 80 di stage).

Negli ultimi anni, anche nel settore dell’agriturismo, è aumentata la concorrenza e le strategie per avere successo sul mercato, richiedono di possedere delle competenze manageriali, di marketing e comunicative, che sono fondamentali per la gestione di un’attività così complessa.

La frequenza del corso permetterà di acquisire le competenze necessarie per lavorare nel comparto agrituristico e turistico con la professionalità che il mercato richiede.

Al termine del corso si avranno le competenze per gestire un’azienda agrituristica sotto l’aspetto amministrativo e gestionale, e per l’organizzazione di attività ricreative, sportive o didattiche.

Il percorso formativo consente di acquisire le competenze nel comparto turistico e alberghiero, oltre che in campo manageriale, di contabilità e bilancio, dei principali programmi informatici, di web marketingcomunicazione e di inglese.

Percorso “PACKAGING E CONFEZIONAMENTO DI PRODOTTI AGROALIMENTARI” 

Requisiti minimi di accesso: Diploma Scuola media inferiore, Maggiore età, Residenza in Sardegna.

Sede: Sassari.

Durata: 360 ore (165 ore di teoria,115 di pratica e 80 di stage).

La crescente domanda di mercato ha portato il settore agroalimentare ad aumentare l’offerta di prodotti già confezionati, preporzionati e pronti al consumo, con un conseguente aumento della richiesta di operatori in grado di lavorare sui macchinari per il confezionamento degli alimenti.

Questo andamento del mercato ha creato l’opportunità di impiego per un numero crescente di lavoratori in possesso delle competenze necessarie a svolgere tutte le attività di lavorazione dei prodotti agroalimentari, per proteggerli e preservarli dal deterioramento.

L’Operatore addetto al packaging svolge tutte le operazioni necessarie all’imballaggio dei prodotti alimentari per la conservazione, il trasporto e la vendita sul mercato.

Il percorso formativo consentirà a tutti i partecipanti di acquisire le competenze teoriche e pratiche per lavorare su macchine confezionatrici e macchine automatiche su linea.

La domanda di iscrizione, con tutti gli allegati, dovrà obbligatoriamente essere spedita per raccomandata A/R ad Exfor Via Bellini n. 9 09128 Cagliari o inviata con PEC a exfor@pec.it entro e non oltre l’11.10.2019, ore 13:00.

Per maggiori informazioni visitate il sito di progetto http://sardegnasviluppoagrifood.it/ o contattateci ai recapiti: 070-531115 – 070-7339735 / 351-0189424.


Condividi

copagrisardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *